Abbiamo oltre 40 anni di esperienza

ConsulenzaFinanziaria

Image
Finanza agevolata

Da oltre 25 anni, il nostro team con la collaborazione dello Studio Commerciale Quaranta di Cosenza, si impegna quotidianamente, con trasparenza ed onestà, ad aiutare le aziende ad individuare le migliori opportunità di crescita e sviluppo. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del numero di strumenti di finanza agevolata disponibili.

Queste pratiche si sono dimostrate tanto fondamentali per favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali e per sostenere le imprese già esistenti, quanto ardue da navigare. Per questo motivo, offriamo un servizio di consulenza di finanza agevolata mirato e personalizzato che ti permette di venire a conoscenza di tutte le opportunità di contributi e agevolazioni adatte alle aziende.

Il nostro team segue le imprese nel dettaglio e le affianca in tutti le fasi necessarie ad accedere alla finanza agevolata. Grazie alla nostra esperienza, sapremo guidarle verso l’ottenimento degli incentivi fiscali più adatti alle attività, siano essi europei, nazionali o regionali.
Una delle maggiori sfide che le aziende si trovano ad affrontare oggi è il reperimento di liquidità. Per reperire liquidità, l’imprenditore deve necessariamente dimostrare una grande dimestichezza nell’ambito finanziario o affidarsi a figure professionali che possano assisterlo. Lo Studio Associato Lubiana guida le imprese attraverso la fitta rete della finanza agevolata, uno strumento che permette alle aziende di accedere a nuovi fondi grazie a bandi e diversi interventi che favoriscono lo sviluppo dell’impresa stessa. Se guardi allo sviluppo della tua piccola o media azienda, i finanziamenti agevolati e i contributi a fondo perduto sono strumenti imprescindibili.
Ricerca, sviluppo e innovazione Col Piano Nazionale “Transizione 4.0” viene dato un nuovo impulso alla politica industriale del Paese nei settori della ricerca, sviluppo e innovazione, anche attraverso le risorse UE del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che ha portato la dotazione complessiva di Transizione 4.0 a disposizione delle aziende.  Tra le misure più significative, il credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo delle imprese, che la Legge di Stabilità 2022 ha prorogato fino al 2031. 
Obiettivo del credito d’imposta per ricerca e sviluppo Il credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo, innovazione e design ha come finalità quella di offrire uno stimolo al settore privato e favorire la spesa nell’innovazione di processi e prodotti da parte delle aziende italiane.  Il credito d’imposta è una forma di agevolazione fiscale che l’azienda vanta nei confronti dello Stato.  La consulenza dello Studio Associato Lubiana può aiutarti a determinare quali costi sono compatibili con la tua realtà aziendale, assistendoti nell’accesso a questo contributo. 
Credito d’imposta per ricerca e sviluppo al Sud Il credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo, innovazione e design prevede delle maggiorazioni di beneficio per le imprese operanti nel Mezzogiorno, e in particolare per gli stabilimenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Contributi per Investimenti in beni strumentali Grazie alla nuova Legge di Stabilità 2022, le aziende che investono possono ripagarsi quasi interamente il costo delle spese effettuate per beni strumentali.

Bonus per Investimenti 4.0 Il Bonus Investimenti 4.0, finanziato dal PNRR, agevola fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto di nuovi impianti, macchinari e attrezzature, ma anche beni immateriali quali software e piattaforme. Si tratta di un credito d’imposta molto importante e per le imprese è fondamentale essere seguite da specialisti esperti in materia, che diano assistenza in ogni fase.

Perchè sceglierci